It Happened Tomorrow
Resò Meet Up
Elisa Barrera, Lia Cecchin, Giulia Gallo, Namsal Siedlecki, Elena Tortia
a cura di Bruno Barsanti e Fabio Cafagna
10.11.2013 — 07.12.2013
L’edizione 2013 dell’appuntamento annuale Colazione Barriera coincide, per il secondo anno consecutivo, con l’evento inaugurale della piattaforma Resò Meet Up. Promosso nel 2012 per iniziativa della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, il progetto Resò Meet Up è coordinato da sette istituzioni attive nel campo dell’arte contemporanea.
L’iniziativa intende dare visibilità e sostegno alle ricerche di artisti che operano in Piemonte, favorendo il dialogo tra le istituzioni e la produzione artistica contemporanea. Partecipano alla seconda edizione: Elisa Barrera (Torino, 1989), Lia Cecchin (Feltre, 1987), Giulia Gallo (Torino, 1988), Namsal Siedlecki (Greenfield, U.S.A., 1986), Elena Tortia (Torino, 1987). Agli artisti si affiancano quest’anno due assistenti curatori: Bruno Barsanti (Bari, 1982) e Fabio Cafagna (Torino, 1983). Resò Meet Up è presente ad Artissima 2013 nello spazio Musei in mostra con un’installazione realizzata dagli artisti coinvolti nel programma e composta da una serie di oggetti che costituiscono altrettanti rimandi ai lavori esposti nello spazio di Barriera.
Che rapporto con il futuro? Quali sono le nostre aspettative, o meglio, le nostre disposizioni nei confronti del domani? Impossibile immaginare una risposta che sia univoca. Accostarsi al tema del futuro provoca reazioni diverse, altalenanti, sfumate. Si intrecciano utopia e scienza, si incontrano ironia e tensione verso l’ideale, si confondono speranza e malinconia, si mescolano interessi personali e comunitari