Groundhog Day

a cura di Salvatore Lacagnina

08/11 2010 – 15/01 2011
dom. 08/11 h.10

Per la quarta edizione dell’appuntamento Colazione a Barriera, Associazione e l’Istituto Svizzero di Roma presentano Groundhog Day, un nuovo progetto di collaborazione firmato da David Renggli e Cristian Andersen.

Nel suo lavoro, David Renggli (Zurigo, 1974) utilizza oggetti di tutti i giorni, che estrapola dal contesto originale e anima di un’atmosfera surreale. Le sue sculture, le fotografie e le installazioni evocano personaggi mitici, feticci della società postindustriale, e rappresentano un riferimento costante al tempo e alla memoria. Dopo un esordio come graffitista, più di recente Cristian Andersen (Zurigo, 1974) porta avanti una ricerca sui temi dell’identità e delle strategie di potere nella storia della cultura, che l’artista traduce su un piano estetico.

Groundhog Day